BUONE NOTIZIE: PORTARE IL CASCO NON ROVINA I CAPELLI

15 settembre 2010  Pier-Luigi  (0)

Ci troviamo di fronte al dubbio di tanta gente, ma ora vogliamo ribadire che il casco per motociclisti non comporta nessuna conseguenza grave ai capelli.

Quanti motociclisti e quanti sportivi che ogni giorno portano il casco per guidare i loro mezzi motorizzati, mettono a dura prova i loro capelli, ma è sempre resistita una leg­genda che fa credere alle persone che portare il casco faccia a lungo andare cadere i capelli.

Sicuramente tutto falso, servirebbe uno schiacciamento della cute prolungato e molto forte per creare danni, ma que sto è quasi impossibile, in quanto non si portano caschi per molte ore consecutivamente. Anche gli sportivi, più precisamente coloro che guidano le monoposto in Formula 1 e coloro che guidano le moto, non hanno mai presentato un caso di calvizie legato al casco.

Una sola considerazione veritiera, si può fare in questo caso: chi ha i capelli grassi, por­tando il casco, ad esem pio usando il motorino per andare al lavoro, può vedere i suoi capelli molto più lucidi, in quanto lo schiacciamento del capello e della cute per mette di far fuoriuscire il sebo e quindi il capello si sporca più facil mente e velocemente.

In questo caso basta trattare il capello con appositi prodotti e lavarsi ogni giorno, preferi­bilmente la mattina.

Quindi state tranquilli, il casco è importante per altre cose, i capelli non ne risentiranno.

Aggiungi Commento

Loading