XPhotoTimer - Ancora oggi leader indiscusso dei software per il Bianco e Nero

11 novembre 2015  Pier-Luigi  Fotografia (0)

Cos'e' XPhotoTimer

Sono passati molti anni dalla prima versione, ma ancora oggi XPhotoTimer rimane l'unico software veramente completo per aiutarci a sviluppare le pellicole in bianco e nero. E grazie alla piattaforma .NET rimane ancora adesso perfettamente funzionante anche sul sistema operativo windows 10. Oggi lo possiamo far girare sui moderni ed economici tablet windows di ultima generazione, utilissimi in camera oscura.

E' un timer che ci aiuta nello sviluppo delle pellicole, ma non solo, mediante una serie di tools ci permette di compensare i tempi di sviluppo in base all'aumentare o il diminuire della temperatura, oppure aumentando la diluizione del liquido di sviluppo.

Per i più esigenti la caratteristica più interessante di tutte è quella che il timer permette di gestire il complesso processo del PMK Pyro che richiede più passaggi del normale (pre-lavaggio e bagno nello stain), inoltre è possibile utilizzare pià bagni di sviluppo

 

Dove scaricarlo

Scarica il software gratuito qui oppure leggi coon attenzione come utilizzarlo in questo articolo

 

Aiutami a risolvere i Bug

Non avere problemi a scrivermi qui o su facebook per segnalarmi gli eventuali malfunzionamenti, sono felice di migliorarlo dove possibile.

 

Aggiungi Commento

Loading